Close

30 Giugno 2022

Rama per il Sociale

Il 27 giugno Rama Eventi è stata lieta di contribuire alla quattordicesima edizione dell’evento socio enogastronomico “Cenando Sotto Un Cielo Diverso”,  ideato da Alfonsina Longobardi, psicologa e fisioterapista con la passione per l’enogastronomia.
L’evento di beneficenza è stato pensato in favore dei ragazzi con disagio psichico, hanno animato la serata Chef stellati, cuochi di accalorato livello, pasticcieri, maestri panificatori, pizzaioli, produttori locali, cantine vinicole, aziende agroalimentari d’eccellenza e personaggi dello spettacolo. Per Rama era presente Clizia Rallo che in collaborazione con  lo chef  Rosario Consalvo, ha partecipato con un piatto speciale: “Mezza manica pastificio Vicidomini con spuma di carbonara ai ricci di mare e vongole, cipolle brasate cialda di pancetta e sgombro affumicato alla cenere di liquirizia”.

 

 

 

 


Rosario  Consalvo, classe  81, napoletano di nascita, si è formato all’Istituto Alberghiero Cavalcanti, dopo avere accumulato numerose esperienze in Italia e all’estero, inizia a sviluppare una propria filosofia basata sull’amore per il suo lavoro e il rispetto per le varie tradizioni culinarie che ha incontrato nei suoi viaggi. Fa velocemente carriera, molto giovane diventa responsabile di cucina e oggi è uno chef molto richiesto per la sua professionalità, inoltre partecipa attivamente all’organizzazione di varie manifestazioni culinarie.