Close

29 Giugno 2022

Catering a domicilio in Boho Chic Style

Come sapete Rama Eventi è in grado di trasformare ogni luogo in una perfetta location per eventi, qui vogliamo raccontarvi un matrimonio in stile Boho Chic che abbiamo realizzato a domicilio all’inizio di giugno.

La Location:
una splendida Masseria che sorge dove prima c’era un vivaio e che per questo è caratterizzata da grandi strutture che fungevano da serre. Presenta una straordinaria vista panoramica che abbraccia tutta la città di #Napoli e amplissime aree verdi.
Le ex serre sono state sfruttate per predisporre il banchetto nuziale e le ampie zone verdi sono state allestite e hanno accolto salottini, musica, intrattenimento e i Gran Buffet ricchissimi di portate, quello iniziale dove non è mancato lo showcooking e quello finale di frutta e dolci.

Lo stile:
il Boho Chic è uno stile con uno spirito bohemien e un’anima hippy, può essere sintetizzato attraversi le tre parole chiave: natura, libertà e anticonformismo.
Gli sposi che scelgono questo stile amano stare e far stare i loro ospiti in un clima informale, dove ognuno può divertirsi e godere liberamente della festa.
Gli ampi spazi della Masseria Michele sono stati perfetti per ospitare questo stile, il coinvolgimento degli ospiti è stato massimo.

L’allestimento: 
l’allestimento progettato e curato nei minimi dettagli dalla nostra bravissima wedding planner Mena Casertano, ha previsto una mise en place molto elegante dove è stato esaltato il rapporto con la natura, attraverso la scelta di piatti e bicchieri verdi
appoggiati su tavoli nudi sui quali insieme alle venature del legno scorrevano lunghissimi centrotavola con fiori di campo e cilindri con candele galleggianti. Essenziale ed elegantissima allo stesso tempo, la postazione di ogni commensale è stata completata da un menù fuori formato, appoggiato nel piatto senza coprirne la bellezza, dagli angoli arrotondati e decorato col disegno di delicate foglioline di eucalipto,  in linea con la partecipazione di nozze. Menù e partecipazione di nozze, così come tutti i cartellini e le etichette che hanno completato l’angolo dei dolci e la confettata sono stati progettati dal reparto grafico di Rama Eventi di cui è responsabile Cristina Senatore.

Dulcis in fundo:
la torta, a più piani e in panna rigata, alta semplicissima ed elegante, è stata allestita per il taglio su un tavolo immerso nei fiori, ma per quanto apparentemente semplice la torta era veramente insolita!
La nostra Mena Casertano, infatti, ha studiato una torta che ha incarnato lo stile Boho Chic e i suoi principi, facendosi aiutare da La Pignatta Accademy Bakery di Giugliano  ha predisposto degli speciali ed eleganti dispensatori di bagna dai gusti speciali come Pompelmo rosa & Menta, Arancio & Zenzero e Strega, con i quali ogni ospite, in base al proprio gusto, poteva completare la torta base con crema al limone. Infine all’interno di barattoli personalizzati con cartellini ha predisposto elementi di rifinitura come lamponi e frutti di bosco, meringhe, fragole, scaglie di cioccolato e gocce di amaretto.

Crissena