Close

3 Ottobre 2022

Catering service per la Naples Shipping Week 2022

La scorsa settimana, dal 26 settembre al 1 ottobre, ha avuto luogo a Napoli un evento di rilevanza internazionale: La settimana internazionale dello shipping e della cultura del mare.
Come ha affermato Umberto Masucci, Presidente del Propeller Club Port of Naples, La Naples shipping week si è confermata come “importante occasione di incontro del cluster marittimo, portuale e logistico” dove si è potuto parlare di ambiente ma anche degli effetti della guerra sui traffici, su come difendere l’attività portuale nel panorama delle trasformazioni mondiali.
Nel fitto programma della settimana #Geopolitica#sostenibilità#innovazione #tecnologica#finanza e fattore umano sono stati i macro temi toccati, nei dibattiti sono intervenuti figure chiave del settore marittimo e cariche politiche tra gli altri il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili Enrico Giovannini, Kitack Lim, Segretario Generale IMO – International Maritime Organisation e Gaetano Manfredi, Sindaco di Napoli.

La gran parte degli eventi è stata riservata agli operatori del settore, dunque su invito. Non sono mancati i momenti conviviali, che in contesti importanti e impegnativi come questi garantiscono un’oasi di riposo e ristoro. Essi sono stati affidati a Rama sono consistiti in due ricche cene a buffet servite sul molo della Stazione Marittima davanti alla Nave Scuola “Palinuro” della Marina Militare. Inoltre Rama ha curato la spettacolare “Cena sul Golfo lungo i binari del futuro” che si è tenuta al Museo Ferroviario di Pietrarsa.
Una serata ricca di avvenimenti e di sorprese. come i tre tenori che indossando la divisa di Rama si sono finti nostri operatori e hanno sorpreso il pubblico intonando uno storico brano Napoletano. Momento molto emozionante che ha visto la commistione di cibo e cultura.

Come sempre vi invitiamo a restare connessi sui nostri canali per seguire il nostro lavoro e attraverso di esso la vita e il fermento culturale della città di Napoli, alla quale Rama contribuisce con la sua professionalità!

 

APPROFONDIMENTI:
https://www.nsweek.com/
https://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/45758

Crissena