Close

16 Luglio 2022

14 luglio 2022, una giornata campale per l’Italia e per Rama.

14 luglio 2022, una giornata campale per l’Italia e per noi di Rama.

Nel giorno in cui si festeggia la presa della Bastiglia, avvenuta il 14 luglio 1789, evento importante per la Francia ma anche per tutta l’Europa, in Italia si è aperta una nuova crisi di Governo: nelle stesse ore e nella stessa piazza romana, Piazza Colonna, in cui sorge Palazzo Chigi, sede della Presidenza del Consiglio dei Ministri, mentre il Presidente Draghi decideva di dimettersi in seguito alla spaccatura della maggioranza causata dalle divisioni interna ai 5stelle (dimissioni respinte dal Capo dello Stato Mattarella), noi di Rama eravamo a lavoro per un importantissimo Convegno che si è tenuto a Palazzo Wedekind, sede storica del quotidiano Il Tempo e attuale sede dell’INPS.

A Palazzo Wedekind, nel convegno “ONCOLOGIA NEL TERRITORIO” si sono incontrate diverse Regioni italiane per discutere temi cruciali in ambito sanitario come il raddoppio della assistenza domiciliare integrata, la realizzazione di Case ed Ospedali di Comunità, di Centrali Operative Territoriali e lo sviluppo della Telemedicina per la realizzazione degli obiettivi del PNRR ( Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ), a Rama è stata affidata la cura del momento conviviale.

Come sempre con grande professionalità e precisione ci siamo mossi intorno ai lavori in corso del convegno, allestendo con discrezione e agilità gli spazi interni ed esterni che insieme ai responsabili della sede Giovanni Rallo aveva individuato in un preventivo sopralluogo tecnico.
Abbiamo predisposto e servito il light lunch, con particolare attenzione all’eleganza della presentazione.

Tutto si è svolto in modo impeccabile, gli ospiti hanno potuto deliziarsi con le pietanze preparate dal nostro Chef Pasquale Crimaldi e anche questa volta abbiamo ricevuto i complimenti per il servizio. Ma dietro alla calma, alla gentilezza e alla compostezza con cui il nostro personale ha accolto e servito gli ospiti, ci sono stati momenti di difficoltà da superare: i programmi, soprattutto dal punto di vista della logistica, hanno subìto dei cambi imprevisti, non è stato facile infatti scaricare la merce e raggiungere Palazzo Wedekind in una blindatissima Piazza Colonna interessata sia dalla crisi di governo che dalle tensioni dovute allo sciopero nazionale dei tassisti, per questo pullulante di giornalisti e poliziotti. Ma grazie alla professionalità e all’esperienza di Mena Casertano e Paolo Ferruccio Romano che hanno supervisionato e condotto le operazioni, e di tutto lo staff, la squadra di Rama è riuscita a svolgere il suo lavoro nel modo migliore.
L’organizzazione della merce nei furgoni, grazie a Nicolas e alla sua squadra, ha facilitato le manovre di carico e scarico, il personale di sala è stato perfetto, non lasciando trasparire nessun affanno.
Nonostante gli imprevisti e le difficoltà, non abbiamo fatto un minuto di ritardo sulla tabella di marcia e il momento conviviale si è svolto nel massimo della serenità.

Puntualità, serietà, capacità di affrontare e superare gli imprevisti, professionalità, discrezione, nonché qualità del cibo e cura per l’estetica del servizio, che va dalla compostezza di ogni membro dello staff alla presentazione delle pietanze, fanno di Rama il catering italiano fra i più richiesti nelle occasioni importanti e nei contesti istituzionali.

Restate connessi con noi, qui nelle news del nostro sito e sui canali social se volete continuare ad entrare con noi nei posti più belli di Italia e dietro le quinte del nostro lavoro!

Per approfondire:
http://www.forumriskmanagement.it/programma/Programma_oncologia-nel-territorio.pdf
https://www.mise.gov.it/index.php/it/pnrr
https://www.ilpost.it/2022/07/14/crisi-governo-perche/

Crissena