Close

10 Settembre 2022

Mediterranean Wine Art Festival_15-17 Settembre 2022

Sta per tenersi a Napoli (dal 15 al 17 settembre 2022), presso il Complesso Monumentale San Domenico Maggiore, un importante evento legato al vino, al cibo e alla cultura, di cui Rama Eventi si pregia di essere main sponsor.

Il Mediterranean Wine Art Festival , festival delle eccellenze e degli scambi economici culturali per un Mediterraneo di Pace, con l’intento di rilanciare il desiderio di pace e di recupero della dimensione della socialità è organizzato dall’istituzione culturale MAVV in collaborazione con Fondazione Real Conservatorio della Solitaria, Future Food Institute, Convention Bureau Napoli, Dipartimento di Agraria e Rural Hack della Federico II e promosso da un comitato, composto da personalità della cultura, dell’economia, del sociale e delle istituzioni con un respiro internazionale.

Agroalimentare, agritech, enogastronomia, turismo esperienziale, medicina, salute e stili di vita, innovazione ed economia circolare saranno i principali temi trattati con la partecipazione di importanti personalità tra cui Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, dell’Assessore Regionale all’Agricoltura Nicola Caputo e dei Rettori dell’Università Federico II e Suor Orsola Benincasa, Matteo Lorito e Lucio D’Alessandro. Avranno luogo simposi, incontri, dibattiti, nell’ottica divulgativa per un nuovo umanesimo economico-culturale nel quale la convivialità rappresenti un volano per uno sviluppo sostenibile della civiltà nel Mar Mediterraneo. “Nella visione del simposio come pratica conviviale, questo evento esclusivo proporrà le eccellenze enologiche ed enogastronomiche nel loro legame storico, culturale e paesaggistico con il territorio, anche con un messaggio di pace, favorendo gli scambi economici nel settore agroalimentare e agritech”, ha spiegato Eugenio Gervasio, presidente del MAVV – Wine Art Museum e ideatore del Festival.

Per i temi trattati che ci stanno particolarmente a cuore, per il nostro impegno nel sostenere la dieta mediterranea, non potevamo mancare! Rama Sarà presente con il suo servizio di catering e banqueting a sostengo di tutto l’Evento. 

L’iniziativa ha ricevuto l’Alto Patrocinio dell’Assemblea dei Parlamentari del Mediterraneo – PAM, il patrocinio della Commissione Europea, della Regione Campania, della Città Metropolitana e del comune di Napoli, dell’ICE, dell’ENIT, dell’Unione Industriali di Napoli, della Fondazione Mezzogiorno, e i riconoscimenti del MANN e delle università Federico II, l’Orientale, Parthenope, suor Orsola Benincasa, Universitas Mercatorum e Luigi Vanvitelli.

Nel fitto programma del Festival che prevede ad esempio #degustazione delle specialità #enogastronomiche, #esposizioni e #performance d’#arte, #videoproiezioni,   visite teatralizzate, momenti musicali che vedranno come mediapartner Radio Norba, premiazioni e workshop, la consegna dei i premi In Vino Veritas by MAVV e i lancio del Wine Art Contest e il GreenPrix 2022 , Rama aggiungerà il suo tocco con la presentazione di finger gourmet studiati dallo Chef Pasquale Crimaldi appositamente per l’evento, in abbinamento a determinati vini, delizie di cui vi parleremo meglio in seguito, perciò restare connessi e informati tramite i nostri social e i nostri articoli su questo sito!

Per ulteriori informazioni: 
https://www.napolitoday.it/eventi/mediterranean-wine-art-fest-san-domenico-maggiore-settembre-2022.html
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid0Aqk1fWLA8yD9vGs58JMTs6zu3R5CZZWDJkdsPByiB1BEUD3cFaQB9Dscu1DV5a9Tl&id=1036079656424940

Napoli: torna il Mediterranean Wine Art Fest