Close

19 Settembre 2022

Alimentare con la cultura, fare cultura attraverso il cibo

Si è conclusa magnificamente l’esperienza del WineArtFest – 15-16-17 settembre 2022 Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore  , grande entusiasmo e partecipazione del pubblico, tanti appuntamenti che hanno arricchito i partecipanti e la città: esposizioni e performance d’arte, videoproiezioni, eventi glamour, premiazioni e workshop – dedicati al mondo della salute e della medicina, ma anche dell’innovazione e della sostenibilità – visite teatralizzate e in particolare concerti musicali. Hanno presenziato personalità del mondo politico a cominciare dal Ministro degli Esteri Di Maio e tanti ospiti importanti come la signora del vino Pia Donata Berlucchi, presidentessa dell’azienda agricola Fratelli Berlucchi (in foto con la nostra Clizia Rallo). Un coinvolgimento esteso alle scuole e al mondo accademico per diffondere la cultura del “bere consapevole” , della corretta alimentazione e dei sani stili di vita. La partecipazione è stata massima, e sotto i riflettori accesi si è brindato alla pace nel mondo e nel Mar Mediterraneo. 

Rama è stata presente per tutti i tre giorni con suo staff che ha supportando tecnicamente la degustazione dei pregiati vini  e agevolando i workshop. Nella serata finale ha presentato uno nuovo finger studiato per l’occasione e preparato dal nostro executive chef Pasquale Crimaldi: Tartara di tonno in tacos di parmigiano e semi di papavero, peperoncini verdi canditi e caviale di tartufo, che è stato molto apprezzato.

Siamo stati lieti di partecipare e dare il nostro contributo a sostegno di una iniziativa che alimenta attraverso la cultura e fa cultura attraverso il cibo, attorno a cui ruota il nostro lavoro e il nostro impegno professionale.
Facciamo un grande augurio al direttore del MAVV Wine Art Museum Eugenio Gervasio, ideatore dell’evento e ai suoi collaboratori tra cui la preziosa Emilia Di Girolamo, perché il Festival continui a contare sempre più edizioni ricche e più lunghe.

Crissena