Close

23 Dicembre 2020

Novità Gourmet: 4 ricette inedite fra tradizione e innovazione

Quest’anno con l’avvicinarsi del Natale e nell’impossibilità di offrire come ogni anno una proposta per i pranzi e le cene delle Feste a causa delle restrizioni per il COVID, Rama si è messa ai fornelli per preparare qualcosa di speciale per i suoi tanti affezionati clienti e amici.

Da una idea di Clizia Rallo, che ha riacceso con il suo entusiasmo tutti i reparti aziendali dalla cucina alla logistica passando per la comunicazione, la sperimentazione ha condotto ad un prodotto gourmet che ad una prima distribuzione è risultato “squisito” , “eccellente, “particolare”, “gustoso” riportando alcuni dei commenti più ricorrenti che continuano a pervenirci da chi lo ha assaggiato.

Da questo lavoro sono venute fuori 4 ricette inedite che trasformano i classici panettone e pandoro in prodotti originali, non dolci ma salati. 4 gusti che uniscono tradizione e innovazione come è tipico dello stile di Rama Italian Gourmet.

I tre panettoni “Maruzzella” (gamberi, agrumi della costiera amalfitana e granella di pistacchio), “Sofia” (pancetta pepata, uva sultanina e granella di nocciola) e “Lazzarella” (salsiccia e friarielli) portano nomi femminili che vogliono celebrare la cultura partenopea, da quello di Sofia Loren, testimonial a livello planetario della napoletanità, a Maruzzella e Lazzarella, protagoniste di due canzoni famose in tutto il mondo la prima scritta da Renato Carosone (musica) e Enzo Bonagura (testo) nel 1954, la seconda interpretata da Aurelio Fierro nella sua versione più famosa.

Il Pandoro l’abbiamo nominato con una punta di ironia “PandoRama” e nel lancio del prodotto lo abbiamo presentato a “capa ‘ a sotto” , a testa in giù, capovolto, per sottolineare il ribaltamento del dolce tradizionale nella nuova ricetta che strizza l’occhio al famoso rustico napoletano farcito di salumi e formaggi “ ‘O Casatiello”, ma si tratta solo di una strizzatina d’occhio, la ricetta è nuova, provare per credere!

Tutti prodotti artigianalmente, Panettoni e PandoRama sono fatti con lievito madre lievitato naturalmente per 18 ore.

I quattro nuovi prodotti, distribuiti per vari canali, sono andati a ruba tanto che non abbiamo potuto soddisfare tutte le richieste con la prima produzione. Messi in vendita sul sito fantasianapoletana.it , portale che distribuisce in tutto il mondo una selezione di prodotti della tradizione culinaria italiana e napoletana, in pochi giorni hanno registrato il tutto esaurito.

In questo momento di forte crisi per l’azienda e per l’economia, di pessimismo e cattive notizie, siamo stati felici di ottonere un tale risultato! Il successo inaspettato, la vostra risposta e il vostro incoraggiamento a continuare anche su questa strada sono stati per noi il migliore regalo di Natale!
Seguiremo i vostri consigli e prossimamente ne vedrete delle belle! Seguiteci!!

Per maggiori informazioni e prenotazioni contattateci in chat dal sito o telefonateci ai numeri

📞+39 351 254 9385
📞+39 338 971 3692