Il fitto programma ha consentito ad un gruppo di importanti tour operator nazionali e internazionali di
avere una ampia panoramica degli spazi che la Città di Napoli possiede e offre per l’organizzazione di eventi. L’articolato itinerario ha cucito insieme le Gallerie d’arte e gli spazi contemporanei alle sedi storiche e ricche di fascino del centro antico di Napoli come il Chiostro dei Santi Marcellino e Festo, o lo straordinario Complesso Monumentale dei Girolamini .
La promozione del territorio non si è limitata ai luoghi ma si è aperta agli antichi saperi e ai migliori sapori della città partenopea! Infatti gli ospiti, fra cui anche il Sindaco di Napoli Manfredi, l’Assessore al Turismo Teresa Armato, la travel journalist Donatella Bernabò e la show woman Veronica Maya, hanno potuto apprezzare oltre alla selezione di vini di tre territori campani: il Vesuvio , l’Irpinia e il Sannio beneventano, curata da Wine&TheCity la speciale cena servita da Rama Italian Gourmet nel primo giorno di tour al Museo Filangieri!
In occasione della welcome dinner, lo Chef Crimaldi di Rama ha portato in tavola piatti in cui come sempre tradizione, innovazione ed estetica del piatto si fondono per offrire una esperienza di gusto completa e totale: la Sfera di mozzarella di bufala con cuore di salsiccia e friarielli su specchio di ragù napoletano come antipasto, a seguire il Sartù di riso dei Monsù e Filetto di vitello in crosta con patate nocciola e salsa all’aglianico e dulcis in fundo Lingotto di Pastiera su cremoso all’arancia.
La serata è stata allietata dai mandolini della storica Accademia Mandolinistica Napoletana, da anni impegnata nel recupero e valorizzazione del mandolino napoletano quale strumento di tradizione colta.
In un delicato momento storico segnato da conflitti e divisioni, dove quotidianamente siamo scossi dalle…
Il Catering di Eccellenza di RAMA per il Napoli Ambassador Program Award al Maschio AngioinoIeri…
Rama Eventi e Gaia Blu: Un’occasione di eccellenza tra scienza e gastronomia Questo dicembre 2024…
Musica, Convivialità e Buon Cibo Lo scorso 6 dicembre, la festa di inaugurazione del nuovo…
Essere un punto di riferimento nel settore del catering e degli eventi di alta gamma…
Rama Eventi ha curato il catering per l’evento Forbes Italian Excellence all’Hotel Serapide. Una serata…
This website uses cookies.